Pubblicato il: ven, Dic 16th, 2016

SERIE A :JUVENTUS ROMA ULTIMISSIME NOTIZIE





SERIE A :JUVENTUS ROMA ULTIMISSIME NOTIZIE

SERIE A:Tra la Juve e l’ennesima fuga scudetto precoce c’è solo la Roma e il confronto avvincente di sabato. Il gruppo di inseguitori un po’ alla volta si è sfaldato, ‘eliminando’ prima Napoli e poi Lazio e Milan i giallorossi sono rimasti a -4. Con una vittoria i giochi si riaprono, un pari lascia labili speranze, una sconfitta le chiude. Ecco perché per la Roma è la madre di tutte le sfide, per la Juve si tratta di rintuzzare le velleità avversarie e ribadire una superiorità sancita dagli ultimi cinque scudetti.

SERIE A :JUVENTUS ROMA ULTIMISSIME NOTIZIE

SERIE A:Sarà il confronto tra due grandi attaccanti, Higuain e Dzeko, tra due sistemi di gioco diversi ma entrambi  efficaci, con la Roma che sembra avere assorbito un po’ di sano cinismo che ha reso grande la Juve.In panchina due toscani, Allegri tecnico pragmatico e duttile, Spalletti elettrico e maniacale che cerca sempre la perfezione in tutto, entrambi professionisti affidabili. Se le sfide tra i due sono alla pari (due vittorie ciascuno ed un pareggio), quelle tra mr. Spalletti e la Juve sono una via crucis.

 

SERIE A :JUVENTUS ROMA ULTIMISSIME NOTIZIE curiosità:

SERIE A JUVENTUS-ROMA – Negli 83 precedenti tra Juventus e Roma, con la Juventus tra le mura amiche, si ravvisa una tendenza notevolmente favorevole alla Vecchia Signora, che ha infatti vinto in ben 54 occasioni, ottenendo 21 pareggi e appena 8 sconfitte. La vittoria più rotonda della Juventus risale al 6 marzo 1932, quando i padroni di casa si imposero con un clamoroso 7-1; viceversa, la sconfitta più pesante per la squadra attualmente allenata da Massimiliano Allegri è datata 29 marzo 1936, quando il confronto si concluse con un 1-3 in favore della squadra giallorossa. L’ultima vittoria interna della Vecchia JUVENTUS è della passata stagione, quando la Juventus si impose per 3-2, grazie alle realizzazioni di Tévez (due volte) e Bonucci oltre ai gol giallorossi messi a segno da Totti, su rigore, e Iturbe. L’ultima vittoria degli uomini oggi guidati da Luciano Spalletti, sul campo della Juventus, è del 23 gennaio 2010, quando il risultato finale fu di 1-2, con le marcature di Totti e Riise per la Roma e di Del Piero per la Juventus.

SERIE A :JUVENTUS ROMA ULTIMISSIME NOTIZIE

 SERIE A: – 2,71 è la media-gol a partita negli 83 precedenti tra le due squadre: in totale sono state realizzate 225 reti, di cui 165 dalla Juventus e 60 dalla Roma. Negli ultimi dieci confronti disputati, infine, l’over 2,5 è uscito in 5 occasioni.imgresSERIE A: BONUCCI E TOTTI FACCIA A FACCIA

 

(Visited 52 times, 1 visits today)

Scritto e Impaginato per Focus CALCIO da :

-

Commenta

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Page optimized by Auto Describe Taxonomies - Bowie, TX - The Experience!


SEO Powered By SEOPressor